Tutti i prodotti CIER vengono costantemente controllati dal laboratorio di ultima generazione che effettua controlli fisico-chimici per garantire oltre alla qualità del prodotto, anche la conformità al contatto alimentare nel rispetto delle normative vigenti.
Il laboratorio si avvale dei migliori strumenti per eseguire prove e test di controllo, tra cui ICP-OES, GC-MS, GC-HSS, IR, DSC, FT-IR, Viscosimetri capillari, colorimetri, bilancia idrostatica, analizzatori di umidità, termobilance, pHmetro, MFI, vibrosetacciatore, dinamometro, comparatore per misure di spessore, pressa a iniezione per provini ISO.
Tutto viene certificato dai nostri tecnici che allegano ad ogni spedizione i relativi dati necessari per sfruttare al meglio Ie caratteristiche dei nostri granuli, macinati e film rigidi in PET.
La maggior parte dei controlli mira a fornire una qualità costante nel tempo, da anni la sfida a rendere omogeneo il nostro materiale viene vinta e rinnovata in continuazione.
Ogni commessa viene gestita singolarmente e seguita in ciascun passaggio dall’arrivo delle materie prime alla consegna dei nostri prodotti, l’attenzione rivolta alla singola ordinazione prescinde dal quantitativo.
CierLab, in collaborazione con le migliori Università e laboratori riconosciuti oltre a dare vita alla divisione R&D che si occupa di ricercare e sviluppare nuove applicazioni, è in grado di fornire, a richiesta, ogni analisi dei propri prodotti, tutelando sia chi effettua la manipolazione e trasformazione che i consumatori dei beni che saranno realizzati con i prodotti di CIER.